Android 6.0 Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: rilasciato l’aggiornamento Beta (Video)

Android 6.0 Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: rilasciato l’aggiornamento Beta

Android 6.0 Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: rilasciato l'aggiornamento Beta 1

Samsung ha avviato nelle scorse ora un programma per “reclutare” beta tester in Corea, ma intanto è iniziato in UK il rilascio della versione beta dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

2

Non fatevi prendere troppo dall’entusiasmo perché questo update è destinato solo ai beta tester e per diventare tali occorre l’app “Galaxy Care” che non è installabile sui dispositivi italiani.

3

La redazione di Sammobile ha pubblicato una guida per aggirare questi limiti, ma non è alla portata di tutti ed ovviamente ci sono i soliti problemi dell’invalidamento della garanzia (e per poche settimane di attesa non ne vale la pena). Comunque, se siete smanettoni potete dargli un’occhiata a questo link.

4

Per cui questa notizia ci serve solo ad avere una preview di come sarà l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

5

Gli screenshot che vedete all’interno dell’articolo mostrano subito uno stravolgimento epocale nell’interfaccia utente Touchwiz che vede una netta predominanza del bianco. Una soluzione stilistica originale nel mondo Samsung che però vanifica il risparmio energetico dei display SuperAmoled che entra in funzione con i colori scuri (grazie alla speciale tecnologia che spegne i pixel quando riproduce il nero).

Cambia inoltre il menu di spegnimento del device con le opzioni di spegnimento, riavvio e modalità emergenza.

6

Altri cambiamenti riguardano, invece, funzionalità proprie di Android 6.0 Marshmallow tra cui Google Now on Tap. In questo caso c’è una buona notizia dato che da pochi giorni è disponibile anche in Italia (sempre e solo su dispositivi con a bordo Android 6.0).

Chiaramente ora si attendono movimenti sul forum di XDA per porting vari di funzionalità, di interfaccia e perché no, anche di intere custom rom!

Di seguito invece trovate la video anteprima del firmware:

Via

2 pensieri su “Android 6.0 Marshmallow per Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: rilasciato l’aggiornamento Beta (Video)

  1. Pingback: Android 6.0.1 Marshmallow su Samsung Galaxy S5 si mostra in video - Samsung Addicted

  2. Pingback: Android 6.0.1 Marshmallow (Beta) rilasciato su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (video) - Samsung Addicted

Lascia un commento