Samsung Gear Live ufficiale: caratteristiche tecniche e disponibilità sul mercato

Samsung Gear Live ufficiale: caratteristiche tecniche e disponibilità sul mercato

Questo slideshow richiede JavaScript.

All’evento Google I/O svoltosi ieri sera (ora italiana) sono state presentate tantissime novità relative al mondo Android. Alcune di queste coinvolgono direttamente Samsung: è stato, infatti, presentato ufficialmente Samsung Gear Live, un nuovo smartwatch dotato di piattaforma Android Wear. 

Ecco le caratteristiche tecniche di Samsung Gear Live:

Gear Live Product Specifications

Category

Specifications

Display

1.63” Super AMOLED (320 x 320)

OS

Android Wear

Processor

1.2 GHz Processor

Google Services

Google Now, Google Voice, Google Maps & Navigation, Gmail, Hangouts

Additional
Features

Notification (SMS, E-mail, etc.)

Heart Rate Monitor

IP67 Dust and Water Resistant

Changeable Strap, Color Options: Black and Wine Red

Connectivity

Bluetooth® v4.0 LE

Sensor

Accelerometer, Gyroscope, Compass, Heart Rate

Memory

RAM: 512MB
Storage: 4GB Internal Memory

Dimension /Weight

37.9 x 56.4 x 8.9 mm, 59g

Battery

Standard Battery, Li-ion 300mAh

Samsung Gear Live  nero    Dispositivi su Google Play

La particolarità di questo smartwatch è la disponibilità all’acquisto all’interno del Play Store Devices che lo presenta così:

Samsung Gear Live ti dà informazioni utili proprio quando ne hai bisogno, come le previsioni del tempo la mattina o i messaggi non appena li ricevi. Puoi anche pronunciare “OK Google” per porre domande e chiedere a Google di fare cose per te con i comandi vocali. Chiedi se pioverà questo fine settimana o invia un messaggio a un amico. È necessario un telefono compatibile.

  • Il display sAMOLED, luminoso, colorato e facilmente visibile in ogni luogo, è semplice da usare in ogni condizione: luoghi chiusi, spazi aperti, ambienti luminosi o bui.
  • Il display di Samsung Gear Live è sempre attivo e regola i colori e lo stile in modo da consentirti di vederlo sempre, per restare aggiornato sulle ultime informazioni. Inoltre, puoi attivarlo con un semplice tocco per trovare ulteriori informazioni.
  • Samsung Gear Live è resistente ad acqua e polvere e conforme alla certificazione IP67, quindi puoi indossarlo anche mentre ti lavi le mani, fai la doccia o ti dedichi al giardinaggio.
  • Samsung Gear Live ti offre informazioni utili quando ne hai più bisogno. Leggi messaggi, imposta promemoria, visualizza informazioni sui voli e ricevi indicazioni dettagliate.
  • È sufficiente dire “OK Google” e potrai scoprire, ad esempio, quante calorie contiene un avocado, qual è il tuo programma della giornata o che ore sono a Londra. Oppure puoi dire “OK Google”, ad esempio, per eseguire attività come inviare messaggi, programmare riunioni o prendere appunti.
  • Android Wear porta la piattaforma Android su dispositivi indossabili. Samsung Gear Live è compatibile con tutti i telefoni Samsung che eseguono Android 4.3, Jelly Bean™ o versioni successive e numerose delle tue app Android preferite visualizzeranno notifiche su Samsung Gear Live.

Samsung Gear Live è già acquistabile a 199 euro su Play Store Devices a questo indirizzo: Samsung Gear Live – Play Store

 

 

Un pensiero su “Samsung Gear Live ufficiale: caratteristiche tecniche e disponibilità sul mercato

  1. Pingback: Samsung Gear Live: disponibile una prima video recensione

Lascia un commento