Samsung presenta ufficialmente 5 nuovi dispositivi ATIV

Con ATIV, l’azienda associa l’esperienza mobile al computing attraverso dispositivi e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

SAMSUNG ATIV Q

Londra, 21/06/2013Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, annuncia il rebranding di tutti i dispositivi basati su sistema operativoWindows®, che a partire da oggi entrano a far parte della famiglia ATIV. Tra le novità spiccano 3 nuovi PC – ATIV Book 9 Plus, ATIV Book 9 Lite e ATIV One 5 Style – e due nuovi tablet – ATIV Q e ATIV Tab 3 creati per offrire maggiori possibilità di creare, fruire e condividere i contenuti, sfumando i confini del mondo mobile. Le innovative soluzione SideSync e HomeSync Lite completano la nuova famiglia ATIV rendendo i dispositivi sempre più mobili e interconnessi. 

Costituito da 4 famiglie di prodotto – ATIV Book, ATIV Tab, ATIV One e ATIV S -, il brand ATIV riunisce all’interno di un unico ecosistema coeso tutti i dispositivi Windows di Samsung. I nuovi dispositivi della famiglia ATIV sono pensati per offrire agli utenti un ventaglio di opzioni mai stato così ampio, andando a soddisfare ogni esigenza.

La linea ATIV si è evoluta in sintonia con le esigenze in costante cambiamento degli utenti moderni, per offrire dispositivi sempre più versatili e flessibili, in grado di adattarsi ad ogni situazione”, ha dichiarato DJ Lee, President and Head of Sales and Marketing Office, IT & Mobile Communications Division, Samsung Electronics. “Uno stile di vita frenetico e in movimento richiede alla tecnologia di essere sempre più comoda e smart: i nostri nuovi prodotti sono stati creati per assicurare tutta la versatilità, mobilità e adattabilità che le persone dovrebbero potersi aspettare oggi dalla loro esperienza di mobile computing, in ufficio, a casa e in movimento”.

Novità mobile computing: ATIV Book 9 Plus, ATIV Book 9 Lite e ATIV One 5 Style

SAMSUNG ATIV BOOK 9 PLUS

ATIV Book 9 Plus rappresenta la nuova versione del famoso Ultrabook Samsung Serie 9, particolarmente apprezzato per il design all’avanguardia e il corpo estremamente leggero e sottile. Frutto di 33.000 ore di studio e progettazione tecnica e stilistica, l’ATIV Book 9 Plus supera nuovi livelli d’eccellenza: il corpo unibody in alluminio offre diverse novità rispetto alla versione precedente, tra cui un display touchscreen per garantire la migliore esperienza Windows8 e offrire all’utente la possibilità di scegliere tra diverse modalità di utilizzo. La risoluzione QHD+ (3200 X 1800) assicura, inoltre, la migliore esperienza visiva possibile, mentre una batteria in grado di durare fino a 12 ore consente anche a chi viaggia su voli intercontinentali di poter contare sul proprio PC con una singola ricarica. Infine, per essere subito pronto all’uso, il nuovo ATIV Book 9 Plus si avvia in soli 6 secondi e si ripristina addirittura in meno di un secondo.

SAMSUNG ATIV BOOK 9 LITE

Un’ulteriore novità è rappresentata dall’innovativo ATIV Book 9 Lite, caratterizzato dalla stessa design identity dell’ATIV Book 9 Plus, ma pensato per soddisfare i desideri e le necessità di un bacino di utenza ancora più ampio. Dotato della migliore tecnologia, tra cui un display touchscreen a 10 dita, un processore Quad Core e un SSD da 128GB, questo dispositivo rende le sue caratteristiche premium alla portata di tutti. Con un peso di soli 1,44 kg e uno spessore di 16,9 mm, l’ATIV Book 9 Lite è lo strumento ideale per chi vive e lavora in movimento.

SAMSUNG ATIV ONE 5 STYLE

Infine, caratterizzato da un design ispirato alle linee eleganti e minimaliste della linea Galaxy, l’ATIV One 5 Style è il nuovo PC All-in-One pensato per diventare un vero e proprio complemento d’arredo per i moderni ambienti domestici o professionali. Primo PC All-in-One a far parte della famiglia ATIV, è dotato di un display Full HD (1920×1080) che rende questo gioiello lo strumento ideale per godere foto e video nella migliore qualità e lo trasforma nel PC perfetto per tutta la famiglia.

ATIV Q e ATIV Tab 3: innovazione e mobilità formato tablet

ATIV Q è il nuovo tablet convertibile in grado di offrire diverse modalità d’uso e livelli di potenza, consentendo agli utenti di usare ilsistema operativo Android o Windows a seconda delle proprie esigenze. ATIV Q assicura una flessibilità mai vista prima, adattandosi a qualsiasi situazione, utilizzo ed ambiente. Il nuovo tablet Samsung è utilizzabile, inoltre, sia come notebook sia come tablet, rendendo più semplici le attività lavorative come la vita di tutti i giorni:

  • Utilizza le app Android su Windows: con ATIV Q è possibile utilizzare sia Windows 8 che Android (Jellybean 4.1) sullo stesso dispositivo. Pensato per rispondere ad un desiderio comune degli utenti PC, ATIV Q consente di accedere al mondo delle app Andrid via Google Play su un dispositivo Windows. Permette, inoltre, di trasferire i file da un sistema operativo all’altro condividendo cartelle e contenuti, massimizzando l’unione delle esperienze mobile e computing.

  • Totale versatilità: ATIV Q è dotato di un innovativo design che, grazie a speciali cardini, consente di trasformare il tablet in 4 modalità differenti. È possibile, infatti, adagiare completamente il display sulla tastiera per utilizzare il dispositivo in modalità tablet, oppure raddrizzarlo perpendicolare ad essa per trasformarlo in un vero e proprio notebook. Basta, inoltre, ribaltare lo schermo per renderne totalmente visibile i contenuti alla persona seduta di fronte a sé, o ruotarlo di 180 gradi per posizionarlo in modalità stand e godersi il proprio film preferito. Un design quattro-in-uno creato per rispondere a qualsiasi esigenza d’uso! Con un peso di 1,29 kg e solo 13,9 mm di spessore, è il compagno di viaggio ideale da portare sempre con sé.

  • Esperienza visiva di ultima generazione: ATIV Q offre la risoluzione più alta al mondo, QHD+ (3200×1800). Il display da 13,3” dispone, inoltre, di una densità di pixel 2,8 volte più alta di quella dei dispositivi in Full HD (275ppi) per offrire immagini ancora più nitide e garantire un’esperienza visiva ottimale in qualsiasi ambiente e condizione di luce.

Caratterizzato dalla forma di un tablet e dalla potenza di un PC, ATIV Tab 3 porta l’esperienza di personal computing su un livello di mobilità mai raggiunto prima! Il nuovo dispositivo Samsung è il tablet con sistema operativo Windows 8 più sottile al mondo, tanto quanto uno smartphone, ed è dotato delle linee e del design premium della serie Galaxy:

  • Mobilità senza precedenti: ATIV Tab 3 è il prodotto perfetto per chi è sempre in movimento. La cornice incredibilmente sottile, uno spessore di soli 8,2 mm e un peso di appena 550 g lo rendono perfetto per chi viaggia o chi desidera continuare ad usare la migliore tecnologia nel tragitto tra casa e ufficio. La batteria in grado di durare fino a 10 ore elimina, inoltre, la necessità di portare con sé scomodi cavi anche nel caso di voli di lunga durata!

  • Lavoro e divertimento come mai prima: Dotato di sistema operativo Windows 8, ATIV Tab 3 consente di accedere all’intero mondo di app e programmi Windows, oltre ad offrire preinstallato Office Home & Student per la migliore esperienza tecnologica a casa, sul lavoro e in movimento.


Entrambi ATIV Q e ATIV Tab 3 sono dotati dell’innovativa
S-Pen, che assicura massima produttività e consente di aggiornare a mano i propri documenti in modo facile e creativo.

Samsung SideSync e HomeSync Lite: PC e smartphone diventano una cosa sola

L’evoluzione del brand ATIV si accompagna, infine, all’introduzione di numerose novità disponibili sui dispositivi della famiglia, prime tra tutte le innovative tecnologie SideSync e HomeSync Lite.

Grazie a SideSync, PC e smartphone diventano finalmente un tutt’uno! Con essa è possibile, infatti, spostare l’attività che si sta svolgendo da PC a smartphone (su base Android), e viceversa, in modo semplice e veloce. Rispondere ai messaggi di testo ricevuti sul cellulare, ad esempio, non è mai stato così facile: con SideSync, è possibile farlo attraverso la tastiera del PC, in totale comodità! Per rendere ancora più semplice e divertente la modifica di immagini, file multimediali e mappe, la soluzione consente, inoltre, di visualizzare immediatamente i propri file su entrambi i dispositivi approfittando di tutta l’ampiezza dello schermo del PC. Grazie a SideSync, gli utenti possono contare su una maggiore produttività senza doversi preoccupare di fastidiose interruzioni sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, Samsung lancia l’innovativa soluzione HomeSync Lite disponibile su tutti i nuovi PC ATIV, capace di rendere l’esperienza di mobile computing ancora più comoda e smart. HomeSync Lite consente, infatti, agli utenti di fare il back-up, gestire e accedere ai propri contenuti indifferentemente su PC e smartphone. Inoltre, tramite questa soluzione chi dispone di un ATIV One 5 Style ha la possibilità di creare tanti account individuali quanti sono i componenti della famiglia.

 

SCHEDE TECNICHE*

 

Categoria

Dettagli

ATIV Q

ATIV TAB 3

Display

Dimensione

13,3”

10,1”

Risoluzione

3200×1800, 275ppi

HD 1366×768

Batteria

Durata

Fino a 9 ore

10 ore

Dimensioni

Dimensioni

327×217,8×13,9mm

257,4 x 165,3 x 8,2mm

Peso

1,29kg

550g

Colore

Nero Cenere

Bianco

Performance

OS

Windows8 Pro / Android Jellybean 4.1

Windows8

Processore

Intel Core i5

Intel ATOM Z2760

Scheda grafica

Intel HD Graphics 4400

Intel® Graphics Media Accelerator

Memoria

4GB DDR3L

2GB LPDDR2

Hard Disk

128GB SSD

64GB eMMC

Fotocamera

720p HD

720p HD

Porte I/O

Porte USB

1xUSB3.0, 1xUSB2.0, micro HDMI,RJ45 (dongle), HP/Mic combo, micro SD

1x micro USB 2.0, micro HDMI, micro SD

Categoria

Dettagli

ATIV Book 9 PLUS

ATIV Book 9 Lite

ATIV One 5 Style

Display

Dimensione

13,3”

13,3”

21,5”

Risoluzione

3200 X 1800 (Touchscreen)

1366 x 768 (Touchscreen con opzione di fabbrica)

1920×1080

Performance

OS

Windows 8

Windows 8

Windows 8

Processore

Core i5 ULT

Quad Core (fino a 1.4 GHz)

Quad Core

Scheda grafica

Intel HD Graphics 4400

Condivisa

Condivisa

Memoria

8GB

4GB

4GB

Hard Disk

256GB SSD

Fino a 128GB SSD

500GB HDD

Fotocamera

720p HD

720p HD

720p HD

Batteria

Durata

12 ore

8,5 ore (Non-TSP)

Dimensioni

Dimensioni

319,6x222,9x13,6mm

324x224x16,9mm

(Non-TSP)/17,4mm (TSP)

20.5mm cornice 26.9mm body 4.5mm edge

Peso

1,39Kg

1.44Kg (Non-TSP)/ 1.58Kg (TSP)

7,1Kg

Colore

Nero Cenere

Nero Cenere/Bianco

Bianco

Porte I/O

Porte USB

2xUSB 3.0, micro HDMI, mini VGA,

RJ45(Dongle), SD, HP/Mic,

Slim Security Lock

1xUSB 3.0, 1xUSB 2.0, micro HDMI, mini VGA, RJ45(Dongle), HP/Mic, 3 in 1 Card Reader

2xUSB3.0, 2xUSB2.0,HDMI-in/out, RJ45, HP/Mic, 3 in 1 Card Reader

* Tutte le funzionalità, caratteristiche, specifiche e altre informazioni di prodotto fornite in questo documento – compresi, ma non limitatamente a, vantaggi, design, prezzi, componenti, performance, disponibilità e capacità di prodotto – sono soggette a modifiche senza obbligo di preavviso.

Sponsor

Moltiplicare i clienti grazie a Facebook